Pubblicato il 2016-06-27 17:02:07 da Trasloco.com
Traslocare all'estero può suscitare entusiasmo per il cambiamento di vita ma risultare particolarmente stressante se non si hanno le giuste conoscenze sulle procedure da seguire. Per non vivere questo momento della vita come un incubo, il consiglio è quello di affidarsi solo a ditte specializzate in traslochi internazionali.
Ma quali sono i requisiti di una ditta specializzata in traslochi internazionali?
Se desiderate rivolgervi ad una ditta specializzata in traslochi internazionali ci sono alcune cose da sapere. Innanzitutto ogni azienda che opera in questo settore è bene sia iscritta all'albo dei trasporti, nella sezione dei trasporti internazionali. Avrete la garanzia che non si appoggia a terzi e quindi potrete contare su costi competitivi. Affidatevi ad un’azienda grande e strutturata, in questi casi è sempre auspicabile consultare il maggior numero di preventivi prima di prendere una decisione.
Per i traslochi europei viene utilizzata nel 90% dei casi il trasporto su gomma, mentre per i traslochi intercontinentali i container. Un azienda specializzata provvederà ad impacchettare adeguatamente i vostri mobili e tutto il materiale che dovete traslocare e si occuperà anche di fornirvi la documentazione per la dogana e la garanzia di una polizza assicurativa “all risks” per un eventuale rimborso in caso di danni.