Come traslocare in USA, tutto quello che devi sapere

Pubblicato il 2016-06-07 18:28:15 da Trasloco.com

copertina

Si fa presto a dire "mollo tutto e vado in America", ma chi è in procinto di traslocare negli Stati Uniti deve essere a conoscenza della burocrazia del Paese ospitante.
Per trasferisri negli USA è necessario preparare una packing list, ovvero una lista dettagliata di tutto quello che si ha intenzione di trasportare, indicando per ogni collo (scatola, bancale o pacchetto) il suo contenuto, il peso ed un valore (valido ai fini doganali). E’ consentito anche portare strumenti professionali o attrezzatura da lavoro. 
Le imposte relative ai beni da esportare negli Stati Uniti vengono determinate, oltre che dal paese di provenienza, dal luogo in cui sono stati acquistati, dalla loro tipologia e dal tempo che risultano in vostro possesso. Solitamente gli effetti personali sono esenti da diritti doganali.
Lo sdoganamento della merce deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’arrivo del carico, altrimenti verrà inviata presso un deposito che comporterà il pagamento di una spesa non prevista.  Bisogna tenere in considerazione che è possibile  importare effetti personali fino a sei mesi prima dell'arrivo negli States, ma non oltre a un anno dopo. Affidando il trasloco internazionale ad una ditta specializzata, sarà lei stessa ad occuparsi della burocrazia e del rispetto delle tempistiche del vostro trasloco.
Per tutte le informazioni su merci speciali e altri tipi di spedizioni è utile consultare il sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli  (www.agenziadoganemonopoli.gov.it ).
Per trasferirisi negli Stati Uniti senza cattive sorprese,  disguidi e salassi, è consigliabile affidarsi ad una ditta traslochi professionale. Scegliendo una ditta specializzata in traslochi internazionali, tutta la documentazione (compresa la packing List) può essere preparata dalla ditta stessa. E' bene infine confrontare  il maggior numero di preventivi di ditte e professionisti, perché i prezzi e le garanzie che offrono possono essere molto diverse. 

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno sulla nostra piattaforma per il tuo trasloco.