Come organizzare un trasloco internazionale

Pubblicato il 2016-06-23 16:49:11 da Trasloco.com

copertina

Devi trasferirti all'estero e non sai come fare per il trasloco? Niente panico, ecco una breve guida con degli utili consigli per un trascloco internazionale senza problemi.

Burocrazia trasloco internazionale

La prima questione da affrontare è quella relativa alla burocrazia. Il primo problema da affrontare sarà quello burocratico legato alla compilazione di tutti i documenti necessari alla partenza e residenza nella nuova destinazione: passaporto, permessi di soggiorno, cartelle mediche, etc. 
Importante è anche ottenere preventivamente tutte le informazioni relative alle procedure doganali della nazione di destinazione, direttamente dalle relative ambasciate/consolati.
Senza dubbio i controlli saranno più severi e la burocrazia molto meno flessibile se il trasloco è verso una destinazione fuori dall'Unione europea. E' possibile aggirare facilmente questo scoglio affidandosi ad una ditta specializzata in traslochi internazionali che si occuperà di tutte le pratiche burocratiche necessarie per spedire o trasportare merci fuori dai confini nazionali.

Preventivi trasloco internazionale

E' il momento di partire, è necessario preparare un elenco più o meno dettagliato, il cosiddetto packing list, che si dovrà redigere anche nella lingua del Paese di destinazione. Per praticità, si consiglia di prepararlo mentre si è impegnati nella fase di imballaggio dei propri oggetti nei cartoni. Se avete scelto una ditta specializzata, sarà lei stessa a d occuparsi dell'imballaggio dei mobili e delle altre cose. I professionisti con provata esperienza propongono anche polizze assicurative che coprono da eventuali rischi e danni dovuti all'imballaggio o al trasporto.
Per evitare che quest’avventura possa trasformarsi in un vero e proprio incubo cercate di confrontare il maggior numero di preventivi dalle ditte specializzate in traslochi internazionali per valutare la soluzione migliore per le vostre esigenze.
Chiedi subito un preventivo gratis e senza impegno per il tuo trasloco intrnazionale.