Organizzare un Trasloco Economico

Pubblicato il 2017-11-08 11:58:04 da Trasloco.com

copertina

Crisi o maggiore sensibilità al risparmio?

Attitudine o necessità, se stai leggendo questo articolo è perchè devi traslocare e non vuoi che questo comporti un eccessivo esborso delle tue risorse finanziarie.

Ecco quindi 4 piccoli consigli per risparmiare su quelle spese collaterali che, in genere, contribuiscono non poco alla spesa di un trasloco.

  1. Gli imballaggi. Navigando sul web puoi acquistare imballaggi a prezzi davvero convenienti. L'alternativa a costo zero è rivolgersi ad un negoziante di fiducia e chiedergli di poter utilizzare gli imballi in cartone che contengono le merci.
  2. I preventivi. Se stai pensando di affidarti ad una ditta specializzata non temere il costo della tua scelta, anzi, considera che in alcuni casi un esperto può aiutarti a trovare la soluzione migliore, specialmente se devi effettuare un trasloco impegnativo che comprende tutta o gran parte della casa. Ovviamente non fermarti alla prima proposta, ma richiedi più preventivi prima di selezionare un'azienda.  Prova a richiedere un preventivo gratuito adesso!
  3. Fai da te. Se hai deciso di fare da solo, un consiglio fondamentale è organizzarsi per tempo e pianificare ogni fase del trasloco, dall'imballo allo scarico e rimontaggio.
  4. Smaltimento mobilio e apparecchiature. Se hai necessità di smaltire vecchi mobili o altri oggetti, prendi in considerazione la possibilità di rivenderli sul web, potrebbe essere un buon modo per recuperare anche una minima parte della spesa del trasloco. Altre opzioni possono essere quella solidale (puoi recarti presso i centri Caritas e vedere se i tuoi vecchi mobili possono essere utili ad altri) o Te lo regalo se vieni a prenderlo una organizzazione no profit che si occupa di ridare nuova vita agli oggetti usati. Dov'è la convenienza? Risparmi sul costo di una eventuale ditta di smaltimento e, se gestisci tutto per tempo, eviti di trasportare oggetti che poi non userai.