Pubblicato il 2017-11-08 15:45:48 da Trasloco.com
In commercio esistono molte tipologie di scatole per trasloco. Per scegliere quelle adeguate alle tue esigenze puoi seguire questi consigli:
Attenzione al peso
Per oggetti non troppo fragili e con un peso non superiore a 4 kg puoi utilizzare scatole ad onda singola (spessore fino a 4mm). Sono le più economiche e puoi trovarne di tutte le dimensioni, automontanti e riutilizzabili. Per peso superiore consigliamo i cartoni ad onda doppia (spessore 7mm), sono più resistenti alle perforazioni e proteggeranno i tuoi oggetti da eventuali urti.
Materiali fragili
Per vetri e cristalli (e altri materiali fragili) è consigliabile un cartone onda tripla (13mm), ma non dimenticare di avvolgere ogni singolo pezzo in carta di giornale e imbottire gli spazi vuoti in modo de evitare che gli oggetti urtino tra loro durante il trasloco.
Televisori e oggetti speciali
In commercio è possibile trovare imballaggi specifici per traslocare televisori, schermi e altri oggetti speciali. Un esempio è la scatola americana in cartone doppia onda, che consente la massima protezione durante il trasloco di schermi grazie all'imbottitura laterale.