L'Imballaggio, un passo importante

Pubblicato il 2015-11-09 15:34:10 da Trasloco.com

copertina

Dotarsi di scatoloni per imballaggio è il primo passo per evitare lo stress del Trasloco

 

Procurarsi gli scatoloni non è complicato, infatti ci sono diversi siti web che spediscono a casa nel giro di pochi giorni il materiale richiesto, oppure in ogni zona d’Italia è possibile rinvenire magazzini attrezzati con ogni tipo di Imballaggio, con carta camoscina, pluriball, materiale plastico ecc.

Se invece si vuole risparmiare il più possibile ci si potrebbe, rivolgere ai centri commerciali, o ai negozi che dispongono di una grande quantità di scatoloni anche di diverse dimensioni. Basterebbe solo attivarsi per recuperare tali cartoni.


Otre agli scatoloni, bisogna munirsi anche di pennarelli colorati che vi saranno utili per la distinzione degli oggetti racchiusi in essi, e il nastro adesivo per sigillare gli scatoloni riempiti.

Chiaramente è necessario occupare tutti gli Spazi delle scatole che contengono oggetti fragili riempiendoli ad esempio con carta e asciugamani, altrimenti procurati del pluriball.

 

Riguardo gli oggetti pesanti come le Tv, è meglio procurarsi degli scatoloni di cartone molto spessi in modo tale da proteggere al meglio da urti e possibili danni il contenuto. Allo stesso tempo per facilitare gli spostamenti è consigliato mettere gli oggetti più pesanti nelle scatole più piccole, sarà più facile manovrarle durante le operazioni di trasporto e carico.

 

Dunque, la fase dell' Imballaggio non è complicata, basta solo adottare e seguire un metodo preciso e tutto sarà molto più semplice del previsto!

 

Buon Trasloco!